Il disegno e le caratteristiche di questa imbarcazione derivano dall’esperienza che il Cantiere ha acquisito nel corso di questi ultimi anni con le barche di nuova generazione. La nave è stata progettata e prodotta senza condizionamenti da stampi preesistenti, in quanto si  tratta di una realizzazione a controllo numerico;  aspetto quest’ultimo che garantisce una completa customizzazione dallo scafo ai mobili interni. Questa tecnologia ci consente, inoltre, di mantenere i costi di costruzione a livelli inimmaginabili per una imbarcazione completamente personalizzabile sulle richieste del cliente.

Sia il tipo di costruzione che la distribuzione interna degli spazi sono stati condizionati dall’utilizzo del prototipo, nato per rispondere alla esigenza di nave scuola.

Il nuovo Este 80’ grazie alle sue linee permette di avere generosi spazi interni, ideali per un equipaggio numeroso e per una navigazione prolungata.

Il suo layout interno consente di ospitare fino a 16 persone, all’interno di 6 comode cabine dotate di ampi armadi e servite da 7 bagni dotati di servizi e doccia interna.

Al centro della imbarcazione, nell’ampio salone, è situata la dinette con zona relax e carteggio sulla sinistra e cucina sulla murata a dritta.

Centralmente trova spazio un generoso tavolo da pranzo che, con le sue sedute, scompare all’occorrenza all’interno del mobilio a prua, dando vita ad un unico grande open space di rappresentanza.

Infine la tuga bassa e dalla linea filante permette spostamenti rapidi e sicuri da un lato all’altro dell’imbarcazione senza sacrificare i volumi interni.

Este80 promette l’eccellenza per quanto riguarda la navigazione rendendola entusiasmante in ogni condizione.

Costruzione

  • Tipo : Sloop
  • Realizzazione in vtr con tecnica ad infusione.
  • Scafo e coperta in sandwich di airex con tessuti unidirezionali e biassiali.
  • Resine epossidiche e finitura superficiale a Gel-coat.
  • Timone a due pale collegate fra loro con doppia ruota di governo.
  • Albero poggiato in coperta in alluminio con tre ordini crocette e volanti non strutturali.
  • Boma con avvolgi randa automatico, vang idraulico e rollafiocco elettrico.
  • Manovre manuali con 4 winchs elettrici e coffe grinder in alluminio e acciaio inox.
  • Motore Yanmar da 200 Hp con trasmissione in linea d’asse.
  • Lunghezza f.t. mt. 24,00
  • Lunghezza galleggiamento    mt. 22,545
  • Larghezza max  mt. 6,975
  • Immersione  mt. 3,580
  • Dislocamento  kg 37.000

Superficie velica

  • Complessiva  mq. 335
  • Superficie Gennaker   mq. 215
  • E  mt. 9,810
  • P  mt. 25,872
  • I jib mt. 21,275
  • J jib  mt. 7,875
  • I yankee  mt. 28,468
  • J yankee  mt. 2,631

Motore    N° 1 x 200 Hp